La Mission di VogliadiStudiare.com è quella di aiutare studenti, imprenditori e liberi professionisti ad implementare un sistema di apprendimento rapido specifico mediante strumenti e strategie efficaci e concrete che li aiuti a studiare di meno ed ottenere più risultati nella loro vita professionale e privata.

Si, hai letto bene, vogliamo far ottenere risultati alle persone che seguono questo sito, con tutto il cuore e per farlo, elaboriamo continuamente nuove strategie di apprendimento rapido per aiutare le persone a sfruttare al meglio le loro naturali capacità mnemoniche

Area Mentale

Aspetto Mentale

In questa sezione vengono trattati tutti gli argomenti relativi alla tecnica, ovvero tutto ciò che riguarda le azioni reali e concrete, tipo l’organizzazione dell’agenda, la produttività, il metodo di studio, le tecniche di apprendimento, memorizzazione e lettura veloce, con ampio spazio anche alle strategie di miglioramento personale.

ATTENZIONE – Questo NON è un blog classico stile ”corsi di memoria”.

Qui si parla di strategie per sfruttare la mente ed il potenziale umano nel modo più efficace per ottenere maggiori risultati nella vita di tutti i giorni, che io stesso ho sperimentato, con particolare attenzione alla praticità di applicazione che contraddistingue, e deve per forza contraddistinguere, la nostra categoria; ci tengo a precisarlo per non scendere ad avventate conclusioni.

Quindi, dicevamo, strategie veloci e pratiche per migliorare le abilità mentali ed esprimere al 100% il tuo potenziale (rigorosamente testate sul campo).

Area Emozionale

Aspetto Emozionale

Questa sezione tratta tutti gli aspetti emozionali della vita di una persona che studia e lavora, ovvero l’ansia da prestazione, da esame, le paure, e le difficoltà a gestire le proprie emozioni ed in particolare i fallimenti.

Si parla di comunicazione con le altre persone e di relazioni, c’è un notevole bisogno, soprattutto oggi, di conoscere le giuste e più efficaci strategie di comunicazione, specie tra individui di sesso opposto e di ”rango” diverso, per creare un rapporto win-win da entrambe le parti.

Questa è una sezione che mi sta particolarmente a cuore in quanto lavorando in prima persona su me stesso su questi argomenti giorno dopo giorno, errore dopo errore, ho potuto dare una svolta significativa al mio rendimento non solo lavorativo, ma anche dal punto di vista personale.

Gli strumenti per lavorare su te stesso e crescere giorno per giorno, ti assicuro non hanno prezzo e li fuori nel mondo reale queste informazioni vengono pagate a caro prezzo.

Atteggiamento Mentale

Attegiamento Mentale

Questa sezione è dedicata a tutto ciò che riguarda la motivazione, il dialogo interiore, le credenze, gli obiettivi, i risultati, la leadership, insomma, tutti questi argomenti particolarmente interconnessi tra di loro.

Attenzione, qui NON si parla di ”pensiero positivo” o boiate del genere.

Non mi definisco in alcun modo ”new age” e non aderisco a nessun partito del genere; qui trattiamo argomenti delicati e seri in maniera pratica, che spesso purtropp vengono ridicolizzati per colpa di qualcuno, qui zero aria fritta ma solo strategie efficaci e consigli pratici da mettere subito in pratica per migliorare il tuo atteggiamento mentale e sprigionare così il tuo potenziale mentale e personale.

Questo blog sarà per te la tua palestra quotidiana dove potrai allenarti a migliorare il tuo atteggiamento ed affrontare quindi con grinta le sfide che la vita ti presenta tutti i giorni, nella maniera più efficace possibile.

Nella mia esperienza, conoscere e padroneggiare queste 3 Aree su cui ruota questo blog, significa raggiungere un perfetto equilibrio tra mente e corpo, conoscere quali sono le proprie capacità naturali ed acquisire le abilità per vivere al massimo la vita che hai sempre desiderato, ottenendo i propri risultati con semplicità e leggerezza!

Bene, ora conosci a fondo la mission di questo portale, che cosa guida il progetto, quali sono i suoi valori: visita pure tutte le altre pagine del sito, naviga leggendo i vari articoli del blog e ti invito a commentarli, l’interazione e la partecipazione attiva, anche da parte tua, è fondamentale per creare una comunità forte e utile per più persone possibili.

E per finire, non dimenticarti di accedere alla serie di video gratuiti che ricevi direttamente nella tua email, riempendo il box colorato che trovi qui sotto, avrai accesso ai primi passi concreti da fare per implementare il sistema di apprendimento rapido professionale che ti permette di sfruttare al meglio il tuo potenziale mentale.

Agisci Ora, ti aspetto, un caro saluto da Gigi e buon apprendimento.