Il Sistema di Apprendimento Rapido Professionale che divulgo attraverso i miei programmi formativi, si basa su di un preciso Metodo di Lavoro che ho personalmente ideato e testato sulla base della mia esperienza reale sul campo e che posso riassumere in 3 semplici, logiche e fondamentali fasi.

Per spiegarlo in maniera ancora più efficace, ho realizzato il video che segue dove spiego nel dettaglio che cos’è il metodo di lavoro P.E.M. e le singole fasi del metodo, e come si applicano nella vita di tutti i giorni nella corsa al raggiungimento degli obiettivi.

Fase 1: PREPARAZIONE

1

Prima di applicare qualsiasi tecnica e metodologia del sistema, è necessaria la preparazione, ovvero serve analizzare tutti gli elementi che intervengono nella risoluzione di un eventuale problema, capire le origini e le fasi preliminari, studiare ogni singolo aspetto, anticipando difficoltà che potrebbero emergere al lato pratico; questa prima ed importante fase iniziale, permette un notevole risparmio di tempo ed una maggiore consapevolezza e preparazione sul problema da affrontare;

Fase 2: ESECUZIONE

2

Successivamente si passa all’applicazione pratica e concreta della tecnica, fatta in modo logico e razionale, analizzando comunque la parte emotiva che può insorgere davanti al problema da risolvere; il tutto in maniera assolutamente concreta, testata e collaudata, considerando ogni singolo aspetto.

In genere i classici ”corsi di memoria” o ”manuali” che si trovano in giro per il web e li fuori nel mondo reale, soddisfano a mala pena questo requisito che apparentemente sembra l’unico da soddisfare, in verità è sola una parte di un reale sistema che può farti ottenere risultati apprezzabili e duraturi.

Fase 3: MONITORAGGIO

3

Ultima ma non meno importante, è la fase che analizza i due punti precedenti mediante un sistema di controllo che assicuri di garantire risultati anche dopo l’applicazione pratica, demolendo eventuali dubbi, difficoltà ed incomprensioni che sorgono dopo l’applicazione del sistema.

Questa fase è tra le più importanti del metodo di lavoro che applico costantemente e che di solito viene totalmente omessa (o almeno in parte) in qualsiasi manuale e libro di classiche tecniche di memoria, rischiando di compromettere l’intero sistema di apprendimento; infatti non mi riferisco solamente ai ”ripassi programmati”, ma mi riferisco al vero e proprio sistema di monitoraggio di molteplici variabili che compongono un sistema di apprendimento professionale.

Questo che ti ho appena presentato è il mio Metodo di Lavoro con il quale lavoro e creo ogni singolo sistema formativo; sono l’unico che adotta un metodo tale poiché è semplicemente strutturato sulla base della mie esperienze pratiche, e cosa non meno importante, ha dimostrato di FUNZIONARE!

Questo Metodo di Lavoro, unito alla mia esperienza pratica, alla Mission che guida l’anima del progetto e la coerenza essendo io stesso da anni una persona che Studia e Lavora, danno vita al 1° e Unico Sistema di Apprendimento Rapido Professionale che esista oggi sul mercato, facile da implementare e impossibile da replicare.

Se anche tu vuoi far parte di quel gruppo di persone vincenti che sanno come utilizzare le proprie risorse mentali e personali, allora seguimi su questo blog, studia e applica i miei consigli e le mie strategie, sono certo che otterrai presto anche tu i risultati che desideri.

Per iniziare compila il box colorato che trovi qui sotto inserendo i dati necessari e accedere alla serie di video report gratuiti che ho preparato per te, ti aspetto dall’altra parte. Grazie.