La persona che Studia e Lavora, è quell’eroe che inconsapevolmente, fa parte di una grande comunità di persone che con coraggio, passione e devozione, affrontano le mille sfide quotidiane per raggiungere i propri obiettivi, dividendosi tra lavoro, studio e incombenze della quotidianità.

Spesso, non sanno nemmeno di far parte di questa ”categoria” di persone, poiché è universalmente accettato nel mondo moderno, che una persona oltre alla propria occupazione principale, si divida tra mille altri ruoli ed impegni, quindi la domanda che voglio che tu ti faccia, caro/a amico/a che stai leggendo questa pagina è:

Anche tu fai parte della Community di chi Studia e Lavora?

Se sei su questo sito, molto probabilmente SI, e con buona probabilità appartieni ad almeno una delle seguenti categorie; tuttavia, è molto probabile che tu ti identifichi in più di una e scoprirai che attorno a te ci sono molti più ”Studenti Lavoratori” di quanti tu immagini:

Il Lavoratore Autonomo

Lavoratore Autonomo

ll lavoratore autonomo è colui che lavora ”per conto proprio”, le così dette ”piccole partite iva”, ovvero colui che ha scelto di lavorare per se stesso e che generalmente offre servizi come architetti, ingegneri, avvocati, etc.

Questa categoria fa parte della comunità di chi Studia e Lavora poiché, per svolgere al meglio il loro lavoro, devono per forza aggiornarsi, alcune sottocategorie hanno addirittura gli albi professionali ed i corsi obbligatori annuali quindi, volente o dolente, si trovano a dover conciliare lavoro e studi di aggiornamento. Benvenuto, sei nel posto giusto!

L'Imprenditore

Imprenditore

L’imprenditore, ovvero il ”capitano d’azienda”, colui che ha scelto la responsabilità di fare impresa nella complicata e temibile burocrazia italiana, che si sbatte ogni giorno per creare un prodotto/ servizio di qualità creando posti di lavoro.

Questa categoria fa parte della comunità di chi Studia e Lavora poiché, un imprenditore ha la necessità imperativa di ottimizzare il suo tempo nel modo più efficace, ogni giorno riceve stimoli continui e deve essere in grado di utilizzare le proprie capacità mentali per essere sempre efficace in ogni occasione. Benvenuto caro imprenditore, sei nel posto giusto!

Il Professionista

Il Professionista

Il professionista è colui che si occupa di svolgere un lavoro mettendo in campo la propria professionalità; sto parlando di medici, tecnici specializzati, infermieri, etc…sono coloro che sanno intervenire li dove gli altri si arrendono!

Questa categoria fa parte della comunità di chi Studia e Lavora poiché, la loro professionalità, ha bisogno di aggiornamenti costanti, non possono adagiarsi sugli allori poiché devono rendere sempre e comunque al meglio anche nelle situazioni più complicate e imprevedibili, una grande responsabilità! Benvenuto, sei nel posto giusto!

Il Dipendente

Il Dipendente

Il dipendente, quello vero e motivato, è colui che lavora per conto di qualcuno e che svolge un determinato compito che può essere intellettuale oppure manuale, come l’impiegato o il semplice operaio in fabbrica.

Questa categoria fa parte della comunità di chi Studia e Lavora poiché, per guadagnarsi veramente ed eticamente lo stipendio, devono fornire un servizio eccelso a chi li ha assunti e per questo devono essere in grado di lavorare e gestire contemporaneamente tutti gli stimoli quotidiani e saper quindi usare le proprie capacità al meglio. Benvenuto sei nel posto giusto!

Lo Studente

Studente

Lo studente, il ”semplice” studente, è colui che per professione studia a tempo pieno, ovvero può essere lo studente universitario, lo studente che decide di andare a lezioni serali per conseguire un diploma o una specializzazione e lo studente che di giorno studia e di sera lavora, ce ne son tanti oggi!

Questa categoria fa parte della comunità di chi Studia e Lavora poiché, per studiare e riuscire a conciliare il tempo libero, la famiglia e magari un lavoretto part time, è necessario conoscere e possedere i segreti dell’efficacia mentale e della produttività per evitare di perdere inutilmente tempo e denaro. Benvenuto, sei nel posto giusto!

Il Genitore

Genitori

Il genitore, indifferentemente mamma o papà, è colui che ha scelto di avere uno o più bambini da allevare e crescere in salute ed amore e costruire quindi un nucleo familiare che va oltre al semplice concetto di coppia.

Questa categoria fa parte della comunità di chi Studia e Lavora poiché, già essere genitore è un lavoro ”quasi” a tempo pieno; immaginiamoci quindi andare a lavorare con efficacia avere un paio di interessi e riuscire a conciliare tutto questo con l’allevamento di uno o più figli; è d’obbligo sfruttare al meglio le proprie capacità. I genitori sono dei veri e propri eroi. Benvenuto, sei nel posto giusto!

Benvenuto nel Club dello Studente Lavoratore

Come hai potuto notare, tutti noi apparteniamo alla comunità di chi Studia e Lavora,  e anche tu che sei capitato su questa pagina forse per caso, nel 99% dei casi, appartieni ad una di queste categorie; Quindi non mi resta che darti il benvenuto su questo sito dedicato proprio a te!

In questo sito troverai un punto di riferimento per aiutarti ad utilizzare le tue naturali capacità nella maniera più efficace; scoprirai come apprendere più velocemente ogni volta che devi studiare qualcosa, scoprirai come ottimizzare le tue risorse per fare più cose nello stesso arco di tempo e molte altre informazioni, alcune gratuite, altre più approfondite a pagamento, specifiche per chi studia e lavora.

Qui dentro troverai solo esperienza pratica e strategie concrete ai massimi livelli, informazioni che sono frutto di un esperienza fatta di errori e successi; li fuori è pieno di blog che parlano di tecniche di memoria e metodi vari di efficacia personale che purtroppo non hanno poi un riscontro nel mondo reale. Invece, qui da Gigi trovi solo informazioni frutto di pratica ed esperienza concreta, since 2008!

Come Può Aiutarmi Questo Sito?

Se stai leggendo queste righe significa che in un modo o nell’altro, stai cercando un modo per migliorare i tuoi risultati quotidiani e per raggiungere i tuoi obiettivi nel lavoro, nella scuola e nella vita privata con più facilità e meno stress, evitando di commettere errori e incidenti di percorso.

in particolare troverai numerosi consigli e suggerimenti gratuiti su come apprendere più efficacemente e su come usare le potenzialità della mente nella maniera più efficace possibile, in quanto la tua mente è una macchina perfetta che ti permette di ottenere risultati incredibili con il minimo sforzo, ma solo se sai utilizzarla adeguatamente. 

COME INIZIARE? Inserisci i dati richiesti nel box che trovi qui sotto, accederai ad una serie di video training gratuiti dove scoprirai la base di questo processo di miglioramento personale che ti porterà ad ottenere grandi risultati personali e professionali molto rapidamente, seguendo un sistema testato e collaudato da più di 1000 studenti, professionisti, imprenditori, genitori e persone proprio come te. Ti Aspetto!