Risorse Consigliate

In questa pagina trovi la raccolta delle migliori risorse (videocorsi, ebook, libri, accessori, gadget, etc), suddivisi per categorie, che negli anni ho selezionato per te e che possono esserti di notevole aiuto per integrare i nostri corsi e raggiungere più velocemente i tuoi risultati personali e professionali.

Area Pratica - Mente - Memoria - Praticità

In questa sezione trovi una serie di corsi e libri che sono fondamentali per la tua quotidianità, libri ed ebook pratici che entrano nel succo della pratica fornendoti strategie e tecniche da attuare subito per migliorare i vari aspetti della mente e della memoria.

Lo Studente Lavoratore

Lo Studente Lavoratore

Il mio primo ebook in assoluto, scritto per la Bruno Editore, dedicato agli studenti lavoratori e a tutte le persone che devono, per scelta o per obbligo, lavorare e studiare in contemporanea; al suo interno fornisco interessanti strategie basilari ma pratiche per lavorare e studiare con efficacia, un ebook ricco di spunti interessanti e spesso sottovalutati, per gli studenti lavoratori.

Clicca QUI per acquistarlo

Obiettivo Lavoro

Obiettivo Lavoro

L’era dell’informazione e l’avanzamento delle nuove tecnologie, stanno eliminando alcuni vecchi lavori ”da dipendente”; allo stesso modo, in questo periodo storico, si stanno aprendo numerose opportunità di lavoro, spesso come liberi professionisti; questo corso può aiutarti ad intraprendere un attività professionale di successo, non farti superare dall’innovazione a preparati a partire da oggi stesso.

Clicca QUI per acquistarlo

Imparare l'Inglese

Imparare Inglese

L’inglese ormai è la lingua più diffusa al mondo, non conoscerla significa perdere notevoli opportunità sia in ambito lavorativo, sia in ambito personale. Ecco perché è importante prepararsi e trovare il metodo più rapido ed efficace per impararlo, magari divertendosi. Questo corso, ad oggi, è il sistema migliore che ti permette di avere le basi per parlare e comprendere l’inglese, senza ammattire durante il percorso!

Clicca QUI per acquistarlo

Area Emozionale - Paure - Emozioni - Emotività

In questa sezione trovi una serie di corsi e libri che ti possono aiutare a non cadere preda delle emozioni e delle paure, ma di essere un bravo gestore delle tue emozioni e delle tue emotività per vivere una vita più serena e meno stressata.

Zen to done

zen to done

Grazie a questo ebook che comprai nel lontano 2008, capii i primi rudimenti della gestione del tempo che ancora oggi utilizzo, leggerlo è un must se vuoi diventare un asso nella gestione del tempo e delle emozioni.

Clicca QUI per acquistarlo

4 Ore alla Settimana

Close up of a hand holding a stopwatch thats stopped at 60/100th of a second Isolated on a white background...AYJG8J Close up of a hand holding a stopwatch thats stopped at 60/100th of a second Isolated on a white background

Libro davvero piacevole e illuminante, opera diffusa e molto famosa, che aiuta le persone a capire come gestire il proprio tempo (e pertanto le proprie emozioni) per lavorare in maniera equilibrata ed efficace.

Clicca QUI per acquistarlo

Combattere l'Ansia

combatti ansia

Esistono diversi modi per combattere l’ansia e di fatto ne ho creato un corso; tuttavia mi sento di consigliarti anche questo programma perché considera un aspetto importante che spesso si sottovaluta: la respirazione.

Clicca QUI per acquistarlo

Area Atteggiamento - Mentalità - Identità - Io Interiore

In questa sezione trovi una serie di corsi e libri riguardo l’atteggiamento mentale che io stesso ho letto e messo in pratica per migliorare alcuni aspetti personali che sono stati determinanti per il successo dei miei obiettivi.

Leader di te stesso

leader di te stesso

Uno dei libri più famosi sul tema della leadership e dell’autostima, ricco di esercizi pratici e spunti per migliorare le proprie performance e diventare leader si se stessi, te lo consiglio caldamente, è una lettura davvero piacevole e utile.

Clicca QUI per acquistarlo

Smettila di Incasinarti

smettila incasinarti

Libro semplice e scorrevole che ti aiuta a capire quali sono le principali strategie di auto incasinamento personale; utile da rileggere ogni tanto perché fornisce spunti semplici ma necessari per aggiustare la rotta e agire positivamente.

Clicca QUI per acquistarlo

Se Vuoi Puoi

Se vuoi puoi

Libro motivante ed ispirato che ti aiuta a capire come agire sempre e comunque di fronte alle difficoltà e ai problemi, da un autore che stimo e che ha ottenuto grandi risultati nella sua carriera, un libro che devi avere nella tua libreria personale.

Clicca QUI per acquistarlo

Salute ed Energia

In questa sezione trovi una serie di corsi e libri che sono il mio punto di riferimento riguardo la salute fisica e l’energia, sono risorse piacevoli e utili per imparare a stare in salute con un buon livello di energia fisica..

Energy Training

energy t

E’ un programma che ti permette di attuare le giuste abitudini e strategie per avere più energia e rimettersi in forma, grazie ai consigli di una valida naturopata, un programma caldamente consigliato.

Clicca QUI per acquistarlo

Energy - Il Libro

energy ok

Si parla spesso di capire come avere più energia fisica e mentale; beh, questo libro scritto da un medico ”illuminato”, ti aiuta senz’altro a farlo e ti mette in guardia dagli errori da evitare per la tua salute.

Clicca QUI per acquistarlo

Meditazione Relax

meditazione

Non l’ho praticata fino a pochi mesi fa; ma da quando la pratico, anche in gruppo con altre persone, mi si è aperto un mondo e la mia salute fisica e mentale, ne ha beneficiato alla grande, un corso da avere.

Clicca QUI per acquistarlo

Accessori e Gadget

In questa sezione trovi tutti gli accessori, strumenti e gadget fisici che nel corso degli anni ho utilizzato e ancora utilizzo, per migliorare ed ottimizzare le mie performance ed i miei risultati, strumenti che semplificano la quotidianità.

Occhiali Stenopeici

Occhiali Forati

Accessorio diventato parte integrante della mia routine quotidiana, indispensabile e immancabile sulla tua scrivania se lavori al computer per più di 2 ore consecutive o leggi e studi molto. Indispensabili per rilassare gli occhi stanchi ed in certi casi e con il giusto allenamento, a migliorare i vari difetti visivi tipo miopia o astigmatismo (come è accaduto a me).

Viene corredato da un libretto di istruzioni che ti guida negli esercizi di rilassamento degli occhi mediante appositi esercizi passo passo dall’azione e beneficio immediato.

Con questi occhiali forati puoi notare subito il beneficio di una miglior vista già dai primi attimi di utilizzo. Esistono decine di modelli, sia per uomo che per donna, scegli quello che più ti aggrada e inizia ad utilizzarli quanto prima, i tuoi occhi ti ringrazieranno.

Clicca QUI per acquistarlo

Registratore Vocale

Registratore Sony

Strumento di notevole utilità per registrare lezioni e riunioni in completa sicurezza, ottimo anche per registrare delle conversazioni importanti o riflessioni vocali e che desideri riascoltare nei tempi morti.

Funziona a batterie ed è dotato di ingresso AUX per auricolari oltre che una porta miniusb per il collegamento con l’apposito cavo al computer.

In particolare ti consiglio la marca che vedi in figura poiché ne possiedo un modello simile e dopo averne provati diversi, ritengo che questo strumento sia il migliore presente sul mercato.

E’ dotato di notevole memoria interna e puoi suddividere le registrazioni in cartelle e quindi organizzare i vari file audio in maniera ordinata. Il dispositivo è dotato di un cd cd con programma interfacciabile sia con mac che pc, in modo da salvare le tue registrazioni al sicuro sul tuo computer.

Clicca QUI per acquistarlo

Auricolari ''speciali''

Auricolari Speciali

Quando si parla di auricolari, si pensa soprattutto a quelle che si utilizzano in macchina mentre si telefona quando non si usa il vivavoce.

Tuttavia possedere un paio di auricolari ”serie” ti permette di ascoltare, come nel mio caso, registrazioni, audio, formazione o semplicemente musica in un momento di relax, in luoghi o mezzi pubblici senza disturbare gli altri, e ancora, permettono di isolarsi dai rumori esterni.

Ecco che in questo caso ti consiglio le auricolari che vedi in figura poiché secondo me, rappresentano il top, un auricolare che ha una qualità del suono e capacità di isolare i rumori esterni, che non ho mai trovato in altri strumenti anche più costosi.

Sono di ottima fattezza e resistenti, valgono ogni euro che costano,e ti permettono un utilizzo continuo senza accusare fastidio alle orecchie come spesso capita con altre auricolari di marca scadente.

Clicca QUI per acquistarlo

Hai bisogno di un consiglio riguardo la scelta di queste risorse? Le ho provate personalmente tutte, contattami pure, ti aiuto volentieri.