Ciao e benvenuto/a, ecco finalmente svelata l’identità chi si cela dietro le quinte di questo sito; ti ringrazio per aver visitato questa pagina, è un piacere per me raccontarti la mia storia e le mie vicessitudini, è un modo per entrare in sintonia e farmi conoscere da te che mi stai leggendo.

Il mio nome è Gigi Drava e sono un esperto di apprendimento rapido e di tutte le tematiche inerenti allo sviluppo del potenziale mentale applicato allo studio e all’efficacia personale, un passato da progettista termotecnico di impianti, oggi sono un imprenditore ma soprattutto, sono una persone che quotidianamente studia e lavora e se hai già letto il nostro MANIFESTO, probabilmente lo sei anche tu!

In questa pagina trovi in sostanza la mia storia, chi sono, cosa ho fatto e come sono arrivato alla decisione di creare questo sito, primo ed unico in Italia, dove divulgo strategie di apprendimento ed in particolare, il sistema di apprendimento rapido professionale Voglia di Studiare, il metodo di studio definitivo Study System ed il programma specifico per la lettura veloce.

Questi 3 programmi rappresentano i pilastri che devi assolutamente conoscere e padroneggiare se vuoi avere una mente efficace ed emergere dalle difficoltà quotidiane che ogni lavoratore, di qualsiasi tipo ed in qualunque settore, deve affrontare.

ATTENZIONE – Questa pagina è un po lunga, prenditi almeno 10 minuti di orologio per conoscere la mia personale storia e le origini di questo sito, ci tengo che tu la legga con calma, è un modo per entrare in sintonia con te e con quello che voglio comunicarti.Grazie.

Le origini della mia storia

Questo sono io, classe 1986, padovano di nascita e toscano di adozione, oggi sono un Gigi Trasparenteimprenditore ed in passato ho prestato lavoro in un ufficio a tempo pieno per 9 nove ore al giorno ed ho frequentato la facoltà di ingegneria dell’università di Padova.

Mi sono sempre considerato una persona portata per gli studi e mi sono destreggiato abbastanza bene fino alle scuole superiori, anche se in realtà non avevo mai desiderato andare all’università.

Provengo da una famiglia di ceto medio basso (mamma casalinga e papà operaio edile) e non vedevo l’ora di andare a lavorare per potermi creare una carriera e un indipendenza economica; infatti ho sempre lavorato durante le pause estive e anche mentre andavo alle scuole superiore, ma ben presto la voglia di affermarmi come persona e dimostrare qualcosa (forse più agli altri che a me stesso), mi spinse ad iscrivermi ad una facoltà universitaria.

Ecco che quindi, dovetti subito scontrarmi con la dura realtà dei fatti, studiare costa (e tanto anche) e dovevo trovare il modo per poter superare lo scoglio dei soldi.

Inoltre, come puoi immaginare, con il costo della vita attuale (vivo con la mia compagna in affitto), lavorare per potersi mantenere gli studi sta diventando ormai un ”must”. ovvero una scelta obbligata per centinaia di persone in tutta Italia; fortunatamente nel mio caso, comunque, continuare a studiare non è stata una scelta obbligata.

La decisione ''coraggiosa''

Ho scelto di iscrivermi ad un corso di laurea già quando lavoravo da qualche anno, per il semplice motivo che volevo un’opportunità in più nel mondo del lavoro e per il mio futuro personale.

Magari la laurea oggi serve a poco (si in effetti oggi un ”’pezzo di carta” non serve poi molto, sempre che tu non voglia accedere a determinate professioni), magari studiare conta di meno dell’esperienza pratica, ma avere un istruzione superiore rispetto alla media ho sempre pensato fosse un punto di forza, sia per lavorare dignitosamente in Italia e perché no, per un eventuale trasferimento oltre confine.

Non sono l’unico che oggi pensa questo, centinaia sono le testimonianze come le mie e a causa di questo ”fenomeno sociale”, sempre più persone si trovano in forte difficoltà nel gestire la propria vita perché devono lavorare e contemporaneamente, studiare e portare avanti la vita quotidiana fatta di impegni, imprevisti e responsabilità, e perché no, anche un po di tempo libero, se avanza :-).

Purtroppo proveniamo da un sistema scolastico obsoleto dove nessuno ci ha mai insegnato a studiare veramente in modo efficace e nemmeno ci hanno spiegato come sfruttare al meglio la mente, la memoria ed il nostro potenziale che già naturalmente possediamo.

Sono sempre di più coloro che, con molta sofferenza e rassegnazione, abbandonano gli studi o non si aggiornano adeguatamente nel loro lavoro, accantonando il sogno di potersi affermare nella loro vita professionale o di andare a lavorare fuori confine perché non sanno gestire studio, lavoro e le loro emozioni.

La nascita di questo sito web

Nel frattempo ho sempre continuato a studiare e ad aggiornarmi sia nel mio lavoro che per l’università e con molto stupore ed un pizzico di orgoglio notavo i primi importanti risultati, mentre dall’altro lato, vedevo i miseri fallimenti dei miei colleghi che non ”levavano un ragno dal buco”, cioè non ottenevano alcun risultato degno di nota.

Quindi un giorno mi sono detto ”Hei Gigi, perché non trovi un modo di aiutare queste persone in difficoltà? infondo, te stai ottenendo risultati e non ti costerebbe nulla aiutarli” – Ecco quindi nascere il 16 Marzo 2012 VogliadiStudiare.com.

Lo scopo di questo sito è creare un punto di riferimento dove le persone (studenti, professionisti ed imprenditori, non importa chi essi siano) che studiano e lavorano, possano trovare tutti gli strumenti e le risorse necessarie per poter studiare efficacemente e gestire al meglio la propria mente e le proprie capacità mentali ottenendo risultati in maniera semplice e senza stress, vivendo una vita piena di soddisfazioni e gratificazioni.

Infondo, si tratta di seguire un metodo di lavoro che ha dimostrato di funzionare e che nella quasi totalità dei casi, ha funzionato con tutti coloro che lo hanno applicato seguendo i miei sistemi.

Ho voluto approfondire maggiormente il perché di questo sito con una pagina apposita della mission che ti invito a leggere per comprendere a pieno il significato di tutto quello che leggerai in questo blog, nelle mie guide gratuite e nelle mie guide di approfondimento.

I miei risultati

Ora mi sembra giusto raccontarti alcuni dei mie risultati che ho ottenuto applicando il sistema di apprendimento rapido Voglia di Studiare, il metodo di studio definitivo Study System, ed il mio metodo sulla lettura veloce, oltre che alle tonnellate di materiale gratuito presenti nel blog e nelle anteprime gratuite video e pdf dei miei corsi.

Dal punto di vista accademico, ho superato con successo la bellezza di 12 esami su 21 previsti alla laurea triennale della facoltà di ingegneria, in poco più di 22 mesi, lavorando 9 ore al giorno e studiando podio1 ora al giorno (week end esclusi). Eclatante o meno, nel mio corso di studi dell’epoca con tanti colleghi studenti lavoratori come me, questi risultati erano pura utopia.

Sono felicemente fidanzato con una splendida compagna che amo moltissimo, pratico regolarmente il karate (sport che adoro) ed ho una folto gruppo di amici con i quali passo intense serate di divertimento coltivando senza rinunce il mio tempo libero.

Prima per passione e poi come imprenditore digitale, mi diletto a creare e gestire siti web informativi (tra cui proprio questo) e sono appassionato di tutto quello che gira attorno al mondo del web e mi attira molto la tecnologia legata ad internet.

Nella mia vecchia azienda dove prestavo servizio full time, nello stesso periodo in cui frequentavo l’università e sostenevo regolarmente esami, ho ottenuto una promozione rivestendo l’incarico di responsabile web e comunicazione, oltre che un buono scatto di stipendio.

Inoltre, sempre nello stesso periodo, ho fatto parte per un paio d’anni, di una nota società italiana di formazione in qualità di life e business coach, esperienza davvero costruttiva ed edificante che mi ha permesso di acquisire competenze che oggi utilizzo quotidianamente per raggiungere gli obiettivi personali e professionali miei e dei miei clienti.

Ma arriviamo ai giorni nostri…

Con il passare del tempo ho capito che dovevo dare una svolta alla mia vita, quello che facevo un tempo non era la mia strada e la mia passione (facevo il progettista termotecnico) ed ho dovuto dare una svolta radicale, nel 2012, alla mia vita personale e professionale; e così feci.

Oggi lavoro come imprenditore digitale nel settore del marketing e della comunicazione, gestisco 5 aziende online in mercati diversi e rivesto il ruolo di responsabile marketing e formazione del personale in numerose aziende, oltre a gestire un azienda di servizi alle persone nel territorio, abilità che mi hanno permesso di ottimizzare e accrescere esponenzialmente, le mie conoscenze personali, sulla mente e sulle capacità di apprendimento.

Questi sono per me i risultati più significativi che ho ottenuto fino ad oggi e ti posso assicurare, non sono nemmeno gli ultimi, ne seguiranno ancora molti.

Come hai potuto notare, non ho un pezzo di carta, non ho alcun blasonato riconoscimento (fidati, oggi non servono a niente), quelli li lascio ai così detti ”guru”; con l’esperienza, con lo studio e la pratica acquisita nel corso degli anni, lavorando sul campo con le persone e con le aziende, oggi posso dire di avere le competenze necessarie per aiutarti ad ottenere con successo i tuoi risultati professionali e personali; e bada bene, non lo dico io, ma i miei clienti.

L'epilogo della storia

Come hai potuto notare, lavorare, studiare ed utilizzare le proprie capacità mentali in modo efficace, beh, si può fare, io ne sono la prova vivente, e per farlo in maniera vincente, devi ovviamente conoscere qual’è il modo più efficace per conciliare il tutto e per evitare di perdere un sacco di tempo ed accumulare vagonate di ansia e stress.

Ho passato anni interi della mia adolescenza, e ancora continuo a farlo per me stesso, per le mie aziende e per le persone che seguo costantemente, a studiare e ad aggiornarmi con i migliori metodi di gestione del tempo, apprendimento rapido, tecniche di memorizzazione e di lettura veloce, strategie di crescita personale e self help, leadership e comunicazione.

Ho partecipato a decine di corsi in tutta Italia con formatori d’eccellenza, ho messo in pratica ed ottenuto risultati e alla fine a giudicare oggi, posso dire di avercela fatta, o quanto meno, di essere cresciuto un bel po.

Ho ideato e creato il 1° e Unico Sistema di Apprendimento Rapido Professionale che nessuno fino ad ora ha mai rivelato in Italia, specifico per chi studia e lavora e per tutti coloro che hanno poco tempo per studiare ed aggiornarsi, e vogliono raggiungere comunque i propri obiettivi in modo rapido ed efficace.

Ho deciso di rivelare tutto quello che ho imparato nel corso di questi anni perché voglio che anche tu riesca a sfruttare la tua mente nel modo più efficace possibile ottenendo grandi risultati, risparmiando un sacco di tempo che puoi dedicare ad amici, famiglia e alle tue passioni.

Ricordo con amara lucidità lo stress e l’ansia di quando non riuscivo a studiare con efficacia e a memorizzare nulla nella mia testa, vedo ancora troppi colleghi che vinti dalla disperazione, mollano tutto privandosi dei propri sogni, è ora di finirla, non posso più permetterlo.

La mia personale promessa

Segui questo blog e tutti i contenuti gratuiti che puoi reperire su questo sito, fai tesoro di tutti i miei suggerimenti, se lo farai con fiducia e costanza, è molto probabile che riuscirai a studiare con efficacia senza ansia e stress, ricordando nel tempo quello che leggi, ed imparerai il sistema di apprendimento efficace che ti darà accesso ad un altro livello di consapevolezza delle tue potenzialità personali e mentali.

Inoltre potrai cogliere quegli strumenti che ti permetteranno di crescere personalmente e di vivere veramente la vita che hai sempre desiderato, senza dover aspettare ancora per raggiungere i tuoi sogni.

Le strategie che troverai in questo blog sono frutto della mia esperienza e dei miei errori nel corso degli anni, non è detto che per te funzionino ma leggendo le testimonianze spontanee dei miei clienti e di chi mi segue da anni, è praticamente certo che tu possa ottenere importanti risultati per la tua vita.

Un ringraziamento sincero

Se sei arrivato a leggere fino a qui, ti ringrazio per la fiducia, mi auguro di averti fatto percepire l’energia e la passione che sto mettendo in questo progetto e che sta riscuotendo sempre più consensi da parte degli addetti al settore.

Ti aspetto tra i commenti del blog, scarica i video gratuiti inserendo i dati richiesti nel form che trovi qui sotto, e fammi sapere il tuo punto di vista, ti aspetto tra i commenti dei video, nn vedo l’ora, un caro saluto da Gigi e buon apprendimento.